Materiali utilizzati:
Ciao a tutti!
E’ da qualche mese ormai che mi sono appassionata di flip book, snail mail e abbellimenti in generale…quando poi ho scoperto questa pratica tra crafters …l’ idea dello scambio di doni unici e personalizzati che possono essere utilizzati per dare vita ad altre creazioni …non vi sembra un esempio perfetto di conservazione dell’ energia? « dove tutto si trasforma, l’energia non si distrugge ma cambia di forma e si conserva sempre»…Sapere che il dono che stai facendo sarà utilizzato per un altro progetto magari in una forma totalmente diversa da com’ era stato concepito….non vi rende curiosi????? A me piace tantissimissimo!!!!
Per poter parlare di snail mail non possono mancare:
una Lettera: in cui si può inviare un messaggio alla persona che si sta conoscendo
le tag in cui si rivolgono delle domande alle quali il Pen Pal risponderà quando invierà la propria snail mail
i “goodies” ossia dei regalini extra che il Pen Pal potrà usare per le sue creazioni
Esistono tantissimi layout per realizzare un flipbook… questa volta sono partita prima dagli elementi interni e in base a questi ho adattato la struttura…
Per prima cosa ho timbrato e colorato con i copic i simpatici personaggi del set «Puppies Girl» e poi li ho fustellati con il set abbinato di fustelle. Le piccole miniature sono realizzate con il polishrink…si tratta di una plastica «magica» che con il calore si riduce circa del 60% della sua dimensione reale. Quando devo creare delle piccole figure colorate, uso preferibilmente il polishrink seppiato; con lo Staz ON timbro dalla parte lucida e coloro con le matite colorate sulla parte ruvida senza insistere troppo sul colore perché ,nel momento in cui viene scaldato, il colore diventa decisamente più scuro e acceso.
Sul polishrink lucido trasparente ho timbrato con lo Staz On le piume del set «piume», le due scritte grandi del set Best Friend Forever e la scritta “There is always a reason to smile”, poi con il rettangolo n. 6 del Dashing Rectangles li ho fustellati ed ho fatto un foro con la crop à dile nella parte superiore. Li ho scaldati con l’ embosser ed ho creato i ciondoli. Con il polishrink colorato ho fustellato i cuori n.3 e n.4 del set True Love , li ho forati e scaldati con l’ embosser….
Ecco come ho creato le tag: Ho fustellato la carta patterned del paper pack best friend e del cartoncino bianco da 330gr con il Banner n. 4 della fustella «Banner»e e li ho attaccati insieme con il biadesivo
In una tag ho attaccato l’ immagine del topolino colorata con i copic ( ho fatto una fustellata in più della sagoma del topolino per coprire eventuali sbavature del colore ), nell’ altra ho attaccato il cerchio che ho fustellato con il cerchio n. 9 del set Dashing Circles su cui ho incollato la miniatura in polishrink
Ho fustellato 2 rettangoli n.3 del set Dashing Rectangles ed ho tagliato una fascetta da 2,5cm X 13cm, di cui ho attaccato solo le parti in eccesso nel lato posteriore del mio biglietto. Ho fustellato con la nuovissima special paper garzato/bianco il «flower lace» che ho posizionato nella parte anteriore
Ho fissato il pizzo sulla carta con una clip che ho abbellito con il banner n.1 della fustella Banner. L’ ho piegato a metà ed ho incollato la miniatura della zebra . Sul lato ho applicato una piccola nappina di cui potete vedere il video.
In una taschina trasparente realizzata con il fuse tool ho inserito tutti i miei piccoli charms
Per la card ho fustellato 2 cornici con la Dashing Rectangles che ho posizionato con il biadesivo spessorato sulla carta pattern…ho posizionato il mio orsetto con tutti i suoi cuoricini come da foto e in alto ho appeso con un nastrino il mio sentiment fatto a ciondolo…
Con il vellum Modascrap ho preparato 2 bustine: 1 per la card e l’ altra per tutti i goodies..I 2 cagnolini sono entrambi adesivi che ho realizzato con la carta biadesiva Modascrap.
Per contenere il tutto ho fatto una busta spessorata che ho chiuso con il nastro in juta e qualche ciondolino….Spero che il progetto vi sia piaciuto!
Felice crafting a tutti!
Kiss Kiss