- Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati nella sezione “catalogo” del sito www.ilmurrillo.it (nel seguito, il Sito). Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. - PrezziTutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono finiti, ad esclusione dei costi di spedizione.
I costi di spedizione sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Accettazione delle condizioni di vendita
- Il contratto stipulato tra Coffee&cards e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Coffee&cards, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
- Ordine dei Prodotti Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto. Per procedere all’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà registrarsi (o autenticarsi se già registrato), compilare e inviare a Coffee&cards il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito: il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Informativa della privacy, dovrà specificare l’indirizzo e la modalità di consegna, procedere al pagamento secondo la modalità prescelta (vedi art. 8). Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali. Coffee&cards si riserva di annullare ordini elaborati in maniera errata o derivanti da un utilizzo non corretto del proprio account cliente. Non è possibile aggiungere articoli ad ordini già finalizzati, per questioni legati al gestionale del sito e alla gestione della preparazione degli ordini. E-mail di richiesta di aggiunta articoli ad ordini già conclusi non verranno prese in considerazione, in quanto, accettando le condizioni di vendita al momento dell’ordine, viene accettata anche tale clausola. Ogni ordine viene processato singolarmente.
- Conferma di ricezione dell’ordine In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve immediatamente al momento dell’ invio dell’ordine una mail riepilogativa a conferma solamente della corretta ricezione della proposta di ordine all’interno del nostro sistema informativo. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nel proprio account, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.
- Accettazione dell’ordine e conclusione del contratto
Coffee&cards della disponibilità dei prodotti e della ricezione del pagamento. Nel caso sia Coffee&cards a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, Coffee&cards darà espressa comunicazione di ciò al Cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Coffee&cards, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati. - Disponibilità dei prodotti La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte de Coffee&cards potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce dovuta a diversi motivi non prevedibili: rotture, fallati, date di consegna superiori al previsto per ritardi nella produzione o altro. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail all’indirizzo:
- Modalità di pagamento Le modalità di pagamento previste sono:
– conto Paypal e/o carte di credito e prepagate associate al proprio account Paypal, aderenti ai principali circuiti (Visa, Mastercard, Maestro, Aura, American Express, Discover);
– tutte le principali carte di credito e prepagate (come Paypal e PostePay) tramite il circuito PaypalNel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
Per ogni ordine effettuato sul sito, Coffee&cards emetterà fattura solo su richiesta esplicita del Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Sicurezza e pagamenti con Carte di Credito
- Pagamenti con Paypal
Al momento della conferma dell’ordine sarai trasferito sul sito PayPal dove dovrai inserire la tua email e password PayPal, se hai un account Paypal. I dati relativi al pagamento vengono gestiti direttamente ed esclusivamente da PayPal, nella massima sicurezza. Sul server de Coffee&cards non transiteranno i Vostri dati.
L’addebito sul tuo conto PayPal avverrà contestualmente all’ordine. Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile al momento della spedizione, il relativo importo ti verrà riaccreditato direttamente sul tuo conto.
Nel caso in cui non disponi di un account Paypal, potrai rapidamente completare lo stesso l’acquisto con la tua carta di credito o prepagata cliccando sul tasto “Paga con una carta”. Si aprirà una nuova finestra in cui potrai inserire i dati della tua carta di credito o prepagata necessari a finalizzare l’acquisto e se vorrai potrai creare con l’occasione un account Paypal. - Pagamenti con Satispay
Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati tramite corriere espresso DHL all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
Coffee&cardsinvierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il Corriere utilizzato. Nella cronologia degli ordini, nel proprio account, il client potrà visualizzare i dettagli dell’ordine in cui sarà indicato, ad avvenuta spedizione, il tracking number, attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. In caso contrario, il Cliente è pregato di accettare la consegna apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 7 (sette) giorni dalla data di avvenuta consegna – a Coffee&cards (inviando una mail all’indirizzo …….) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
In casi di danneggiamento, è buona norma allegare le foto a testimonianza del danno.
In caso contrario, se il Cliente dovesse constatare delle anomalie dopo aver firmato senza riserva non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
Tempi di evasione e di consegna
Appena ricevuto il pagamento, Coffee&cards procederà alla preparazione e spedizione dell’ordine.
Gli ordini verranno evasi entro 2 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento. Il corriere provvederà alla consegna del pacco entro 24-48 ore, ad esclusione delle Isole (maggiori e minori), della Calabria e delle zone disagiate, per le quali i tempi potranno essere superiori e non dipendenti dalla nostra volontà.
Per alcuni prodotti disponibili su ordinazione, i tempi di consegna potranno variare da un minimo di 5 ad un massimo di 21giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Per ordini urgenti o particolari esigenze, il cliente potrà inviare una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica……
Ritiro e consegna avvengono al piano terra.
Responsabilità
Coffee&cards non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.
Diritto di recesso
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti acquistati (Recesso Parziale).
Come disposto dal Decreto Legislativo n.21 del 21.02.2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il diritto di Recesso può essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita effettuata a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:
Coffee&cards
Vicolo Giuseppe Giacosa 16
10034 Chivasso (TO)
oppure a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica ….
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la relativa comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso stesso (14 gg.)
Gli articoli, integri e nella loro confezione originale, dovranno essere rispediti tramite Corriere o Poste con spedizione tracciabile. I costi della spedizione sono a carico del Cliente.
Servizio Clienti
Il Servizio Clienti di Coffee&cards è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
ERRORI DI SISTEMA
In caso di eventuali errori di sistema, Coffee&cards si riserva di comunicare tempestivamente, prima di spedire l’ordine, se le quantità richieste non fossero disponibili o se il prezzo indicato non fosse esatto.
COPYRIGHT
Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, file, tabelle, informazioni) presenti all’interno di Coffee&cards sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale.
Ogni prodotto e società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento e i contenuti del sito potranno essere modificati da Coffee&cards senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.coffeecards.it
In nessun caso Coffee&cards potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’utilizzo degli script, dei file scaricati e di ogni altra informazioni o gadget presente sul proprio sito internet.